“Stretta” antiabortista del Parlamento spagnolo: domani presidio informativo della Collettiva AutonoMia

Reggio Calabria. Nuova iniziativa di protesta per la Collettiva AutonoMia: l’appuntamento è per domani – 27 giugno – alle 18 davanti al Teatro comunale “Francesco Cilea”, in relazione alla campagna Yo Decido, in sostegno alle donne spagnole che lottano contro la “legge Gallardon”, che restringe di molto i casi in cui la donna può ricorrere all’aborto quale propria libera scelta.

La data è tutt’altro che casuale: proprio domani infatti il Parlamento iberico incardinerà il dibattito sulla normativa antiabortista.

«Insieme alle nostre sorelle spagnole e a tutte le donne che si stanno nuovamente mobilitando in tutt’Europa – si legge nella nota diramata ai media dalla Collettiva – chiediamo che non venga approvata la proposta del governo Rajoy», dopo la spinta forte delle «lobby confessionali» alla “194” già avvenuta in Italia e, su scala continentale, la mancata approvazione della risoluzione Estrela a Strasburgo.

L’iniziativa di domani al “Cilea” si caratterizzerà quale presidio informativo, per tutelare «un’Europa laica e dei diritti, il rispetto della nostra libertà di scelta e d’autodeterminazione, la tutela della nostra salute sessuale a riproduttiva».

 

Mario Meliadò

Giovedì 26 giugno 2014
Ore 22:34

 

Fonte:

http://www.reggiotv.it/notizie/attualita/37476/-stretta-antiabortista-parlamento-spagnolo-domani-presidio-informativo-collettiva-autonomia