Atene – Manifestazione 11 Luglio 2014

07 luglio 2014 – 00:44

manifesto_11

 

Venerdì 11 Luglio alle ore 20.00 (le 19:00 in italia), Piazza della Syntagma (piazza della costituzione), davanti al Parlamento Greco.

ERT open, la televisione di stato, chiusa dallo stato greco (oltre un anno fa) che continua a trasmettere via web, invita alla partecipazione per le seguenti ragioni :

  1. Contro la idrolisi delle sostanze chimiche della Syria nel Mediterraneo. Perché’ mette in pericolo la nostra salute, l’ ambiente marittimo del Mediterraneo e provocherà molti danni al turismo (e in conseguenza, all’economia di tutti i paesi che si affacciano in questo mare.
  2. Contro la catastrofica estrazione dell’oro a Skurie’s (Calcidica – Grecia Nord) che effettua una compagnia di interessi canadesi (Chiamata ”El Dorado”), sotto il permesso del governo greco, che inquina l’acqua, il mare, distrugge un bosco che esiste dall’antichità, e con la polvere tossica degli agenti chimici che usa, distrugge anche la salute della gente, l’agricoltura, il bestiame, i pesci, le api ed il turismo della regione.
  3. Contro alla legge per la Privatizzazione delle Spiagge che fino ad oggi appartengono a tutti, ricchi e poveri. Fare un bagno al mare, deve essere gratis e non solo a chi ha soldi da spendere.

Saranno disponibili collegamenti via streaming per tutti coloro che vorranno seguire e collegare schermi in altre città e paesi.

Ringraziamo Flavia e Stelios per le traduzioni e le info puntuali.

 
Fonte:

http://www.sosmediterraneo.org/atene-manifestazione-11-luglio/