Al World Pride a Toronto, Queer contro l’apartheid israeliana portano le 4 mappe della Palestina che sparisce. E se lo facessimo anche noi?

Ho appena visto il seguente video e ho pensato di rilanciare l’idea di un messaggio di denuncia contro il pinkwashing israeliano. Ne avevo già parlato qualche giorno fa: https://www.peruninformazionelibera.blog/mentre-organizziamo-pride-denunciamo-il-pinkwashing-del-governo-israeliano/
L’Onda Pride non è ancora terminata. Tra poco più di due settimane ci sara il primo gay pride calabrese. Mi rivolgo allora in particolar modo all’associazione Arcigay “I Due Mari” di  Reggio Calabria: se facessimo anche a Reggio qualcosa di simile, anche in modalità più semplice?

 

Donatella Quattrone
*

02 Luglio 2014

Al  World Pride a Toronto, nonostante gli sforzi per vietare la loro presenza, Queer contro l’apartheid israeliana hanno portato le 4 mappe che mostrano la Palestina che sparisce sotto la colonizzazione israeliana. Nel 2013, la stessa immagine era stata proposta come pubblicità pagata dal gruppo Canadesi per la giustizia e la pace nel Medio Oriente all’autorità per i trasporti di Toronto, la quale l’aveva rifiutata.

 

 

Fonte:

http://bdsitalia.org/index.php/iniziative-sulbds/1329-worldpride-toronto