SAN PAOLO, BRASILE: REPRESSIONE MADE IN ISRAEL

Aggiornamento:

Foto scattata pochi minuti fa di fronte al Teatro Municipale di San Paolo, uno dei luoghi dove si concentreranno i due cortei previsti oggi contro l’aumento delle tariffe dei trasporti pubblici. Il clima è molto teso e lo spiegamento di forze della polizia militare imponente in tutto il centro della città. Si teme una replica della brutale e assurda repressione dello scorso martedì. Nella foto, uno dei nuovi blindati di fabbricazione israeliana descritti in questo video: https://www.facebook.com/RestoDelCarlinhoUtopia/videos/745984885500953/)

foto di Il Resto del Carlinho - Utopia.

Da Il Resto del Carlinho – Utopia

I NUOVI BLINDATI DI FABBRICAZIONE ISRAELIANA IN DOTAZIONE ALLA POLIZIA MILITARE DI SAN PAOLO SONO COSTATI OLTRE 30 MILIONI DI REAIS

Il giro di affari e collaborazioni tra l’industria bellica israeliana e quella brasiliana è notoriamente fiorente ed in costante crescita, una partita da miliardi di dollari cresciuta nell’era delle presidenze Lula e Dilma Rousseff. Lo è anche nel campo degli armamenti per la gestione dell’ordine pubblico, come dimostrato dall’acquisto da parte del governo di San Paolo, di questi mezzi blindati ipertecnologici che, al costo di oltre 30 milioni di reais, vanno a rafforzare la dotazione della sua polizia militare. Sei dei quattordici mezzi ordinati sono già operanti, come abbiamo visto nelle drammatiche scene della violentissima repressione alla manifestazione del 12 gennaio scorso contro l’aumento dei trasporti pubblici. Le industrie israeliane fornitrici sono la PLASAN Secutiry Solutions e la Hatehof Armored Vehicles LTD.

Per approfondire l’argomento dei rapporti in campo di forniture belliche tra Brasile ed Israele, leggi qui: http://carlinhoutopia.wix.com/carlinhonews…

Fonte: