Reggio, in arrivo 1593 migranti: attivati primo soccorso e assistenza

Reggio, in arrivo 1593 migranti: attivati primo soccorso e assistenza

REGGIO CALABRIA In occasione del preannunciato sbarco di circa 1593 migranti africani a bordo della nave San Giusto della Marina Militare, che arriverà nel porto di Reggio alle ore 8 di domani mattina, la Prefettura ha convocato una riunione operativa per il coordinamento delle attività di primo soccorso e assistenza.
All’incontro hanno partecipato i rappresentanti del Comune, della Provincia, delle forze di polizia, della Capitaneria di porto, della Direzione marittima della Calabria e della Basilicata, del Suem, della Protezione Civile regionale, dell’Azienda Sanitaria provinciale, dell’Azienda Ospedaliera, delle associazioni di volontariato e della Croce Rossa.
A tal fine è stata attivata la sala operativa per il coordinamento delle operazioni di primo soccorso e accoglienza. A bordo della nave ci sono 1112 uomini, 252 donne e 249 minori. Come nei precedenti sbarchi, spiega una nota della Prefettura, alcuni migranti saranno ospitati presso una struttura messa a disposizione dal comune di Reggio Calabria. I restanti migranti saranno trasferiti in strutture, anche fuori regione, secondo un piano di riparto predisposto dal Ministero dell’Interno.

 

 

Fonte:

http://www.corrieredellacalabria.it/index.php/cronaca/item/24820-reggio,-in-arrivo-1593-migranti-attivati-primo-soccorso-e-assistenza