TURCHIA. FRANA IN MINIERA ABUSIVA A ZONGULDAK: MUORE UN MINATORE

Pubblicato su 14 Maggio 2014, 15:56pm

Mentre l’intero Paese è in lutto per centinaia di minatori morti a Soma (Provincia di Manisa), è avvenuto un altro incidente in una miniera a Zonguldak. Un minatore è morto grazie ad una frana avvenuta in una miniera di carbone abusiva nel Municipio di Gelik nella Provincia di Kilimli a Zonguldak.

Secondo la DHA (Agenzia di Stampa Dogan), un minatore è morto grazie ad una frana dentro una miniera di carbone che operava senza permesso nel Municipio di Gelik nella Provincia di Kilimli a Zonguldak.

La frana è successa verso le 11.00 il 14 Maggio dentro la miniera di carbone abusiva che appartiene a un certo R.D. Il minatore Mehmet Aygun è rimasto intrappolato dentro la frana a causa di collasso del tetto a 300 metri dall’ingresso della miniera. Altri 2 lavoratori invece si sono salvati.

I minatori sul posto hanno iniziato con i lavori di salvataggio insieme ad altri lavoratori privati in zona. Non riuscendo a raggiungere il minatore, i lavoratori hanno dovuto richiedere aiuto all’Istituto di Carbone di Turchia (TTK). 10 soccorritori del TTK hanno iniziato con i lavori di salvataggio dentro la miniera.

Il minatore morto Mehmet Aygun era sposato ed aveva 3 figli.

 

 

Fonte:

http://turchia.over-blog.com/2014/05/frana-in-miniera-abusiva-a-zonguldak-muore-1-minatore.html