SIRIA: AL-BUGHAYLIYA, NON CI SONO PROVE DI UN MASSACRO DA PARTE DELL’ISIS A DEIR EZZOR

ISIS controlla ancora Al-Bughayliya e non c’è nessuna prova che il gruppo abbia perpetrato un massacro contro i civili nella città


Data: 17/1/2016

Un certo numero di pagine di social media pro-regime hanno pubblicato ieri reports su  un massacro effettuato da ISIS contro i civili ad Al-Bughayliya nella campagna occidentale di Deir Ezzor. I reports hanno detto che almeno 250 civili erano rimaste vittime del massacro dopo che ISIS aveva sequestrato la città; tuttavia, il nostro corrispondente nella regione insieme ad altre fonti locali ha  negato qualsiasi reports di massacri contro i civili ad al Bughayliya.

Il numero di civili che sono caduti martiri in scontri in corso nella campagna occidentale di Deir Ezzor è di dodici, e per essere più precisi sono stati martirizzati da un attacco aereo mortale del regime sulla città di al Bughayliya ieri, ha aggiunto il corrispondente di DeirEzzor24 nella campagna occidentale di Deir Ezzor.

Quelli eseguiti da ISIS nella città di al Bughyaliya ieri erano solo le forze di  Assad insieme ai miliziani di Difesa Nazionale (NDF), dopo che il gruppo li aveva catturati nella città, e il loro numero non è superiore a 15 elementi. D’altra parte, molti civili sono fuggiti verso il villaggio di Ayash nella  Deir Ezzor rurale tra pesanti scontri nella città di al Bughayliya.

Secondo le ultime informazioni, ISIS controlla ancora la città di Al-Bughayliya, con il regime di detenzione Brigata 137 e il campo militare al Sai’qa, oltre ad al Furat Hotel.

Vale la pena di ricordare che ISIS ha portato  una serie di civili che vivono nella città di Al-Bughayliya in un altro posto che rimane sconosciuto per ora, però, a differenza di altri reports pubblicati da alcune agenzie di stampa, sono in numero di pochi.

 

 

Fonte:

http://en.deirezzor24.net/isis-still-controls-al-bughayliya-and-no-evidence-that-the-group-perpetrated-a-massacre-against-civilians-in-the-town/.