Texas: la polizia uccide un uomo con le mani alzate

Martedì 01 Settembre 2015 16:11

gflores

Un’altra morte di una lunghissima serie per mano poliziesca. Non si fermano le efferatezze delle forze dell’ ordine negli Stati Uniti.

A essere caduto a causa di una vera e propria esecuzione è stato Gilbert Flores, di 41 anni, che nella località di Bexar County è stato circondato in seguito a una chiamata per uno screzio domestico tra l’uomo e la sua consorte.

Mentre la polizia ha dichiarato di essere stata costretta all’uccisione a causa del fatto che Flores stesse brandendo una pistola, un video diffuso da un’ emittente locale smentisce il tutto e mostra come l’uomo sia chiaramente con le mani alzate.

Non è la prima volta che i report stilati dagli stessi poliziotti vengano smentiti allorquando incorrono prove video “esterne”; ed è altresì probabile che l’origine latina dell’ uomo assassinato sia una delle cause principali della sua esecuzione, nonostante i tentativi del commissariato locale di glissare affermando che sarà solo il corso delle indagini a decretare le responsabilità.

Forse sfugge il fatto che inquinare i rapporti sul proprio operato non dovrebbe essere una attività così normale come invece traspare a sentire tali dichiarazioni…

 

 

Fonte:

http://www.infoaut.org/index.php/blog/varie/item/15337-texas-la-polizia-uccide-un-uomo-con-le-mani-alzate