STAY HUMAN”: APRE A KHAN YOUNIS IL SECONDO ASILO FINANZIATO DALLA NOSTRA SOLIDARIETA’. OSPITERA’ ANCHE UN CENTRO PER LE DONNE.

Posted on 24 luglio 2015 by dimitri

Stay Human

Possiamo finalmente comunicare – e lo facciamo con enorme soddisfazione – la prossima apertura nella Striscia di Gaza del secondo asilo intitolato ed ispirato alla vita del nostro compagno e amico Vittorio Arrigoni. L’asilo “Stay Human” aprirà i battenti fra meno di due mesi, con l’inizio dell’anno scolastico 2015/2016, nel governatorato di Khan Younis e ospiterà anche un centro per le donne, come spiegato nella lettera che abbiamo ricevuto dai compagni dell’Associazione “Ghassan Kanafani” e che abbiamo appena tradotto.
La realizzazione di questo obiettivo è stata resa possibile sia dalla generosità delle tante persone e associazioni che hanno raccolto il nostro appello, sia dalla determinazione con cui le compagne ed i compagni dell’associazione “Ghassan Kanafani” hanno affrontato le innumerevoli difficoltà dovute all’assedio israelo-egiziano imposto alla martoriata Striscia di Gaza.
Eravamo partiti, all’inizio del 2013, con l’idea di realizzare un asilo a Gaza intitolato a Vittorio, senza alcuna certezza di riuscire nell’impresa , e ci ritroviamo ora ad averne realizzati due. Non lo avremmo mai immaginato, specialmente alla luce delle difficoltà e dei veri e propri sabotaggi che questo progetto ha dovuto affrontare.
Come Freedom Flotilla Italia e associazione Dima, vogliamo ringraziare di nuovo tutte e tutti coloro che hanno reso possibile questo piccolo miracolo della solidarietà internazionalista. Tutte le donazioni sono state fondamentali, ma un ringraziamento particolare non può non andare alla band napoletana dei “99 Posse”, che hanno devoluto alla realizzazione degli asili “Vittorio Arrigoni” e “Stay Human” gli incassi delle vendite del loro ultimo cd.
Ci salutiamo con le fotografie inviateci dai compagni di Gaza e con l’impegno a continuare la lotta e la solidarietà, con Vittorio e la Palestina nel cuore, fino alla vittoria.

a1

1

2

3

 

Fonte:

http://www.freedomflotilla.it/2015/07/24/stay-human-apre-a-khan-younis-il-secondo-asilo-finanziato-dalla-nostra-solidarieta-ospitera-anche-un-centro-per-le-donne/