Nasce a Reggio l’Agedo, associazione di genitori, familiari e amici di persone LGBT

da Collettiva AutonoMIA Rc — 

Si è costituita anche a Reggio Calabria l’ A.GE.D.O. (associazione di genitori, familiari e amici di persone LGBT). Come Collettiva AutonoMia, avevamo preso l’impegno di promuoverne la nascita un anno fa in occasione di un nostro incontro pubblico proprio sul tema del coming out e dei rapporti tra genitori e figli durante il l Calabria Pride 2014. A qualche settimana di distanza dal Reggio Pride 2015, siamo liete di affermare che abbiamo portato a termine ciò che ci eravamo prefissate.

agedo1Ci siamo rese conto, attraverso la nostra attività, di come ci fosse un vuoto in merito ai problemi relativi alle famiglie delle persone LGBT: A.GE.D.O. ci è sembrata la risposta migliore a questi bisogni.

L’associazione si occupa prevalentemente ed in maniera totalmente gratuita di:

  • Ascolto ed aiuto a genitori di persone LGBTI con problemi ad accettare l’identità sessuale del figlio/a
  • Attività nella scuola di informazione verso gli studenti.
  • Rapporti con altre associazioni del mondo LGBTI e che si occupano di diritti in senso lato.

Agedo nasce quindi anche a Reggio, unica in tutta la Calabria, come sostegno in questo percorso di accettazione personale, ridefinizione degli equilibri familiari e lotta comune per i diritti.

Invitiamo dunque tutte e tutti a partecipare alla conferenza stampa di presentazione che si terrà martedi 21 luglio, alle 10,30 presso la Pinacoteca Civica di Reggio Calabria.

 

Fonte:
http://scirocconews.com/2015/07/19/nasce-a-reggio-lagedo-associazione-di-genitori-familiari-e-amici-di-persone-lgbt/
What do you want to do ?

New mail