LA FREEDOM FLOTILLA 3 HA BISOGNO DEL NOSTRO CONTRIBUTO PER PARTIRE

http://www.freedomflotilla.it/wp-content/uploads/2015/04/Apriamo-Gaza.jpg

Posted on by

Freedom Flotilla Italia e la Coalizione Internazionale della Freedom Flotilla stanno organizzando una flottiglia che partirà entro la prima metà del 2015 verso Gaza, per sfidare ancora una volta l’illegale blocco israeliano della Striscia.
Le Freedom Flotille sono iniziative di base, autofinanziate, e sono sempre state realizzate grazie ai contributi versati dalle persone di coscienza in tutto il mondo. A queste persone di coscienza ci rivolgiamo adesso, per chiedere di contribuire alla realizzazione della Freedom Flotilla 3.
La campagna italiana Apriamo Gaza, il porto della Palestina include anche il lancio di due nuovi progetti : uno scuolabus e un centro per le donne a Gaza, che porteremo avanti anche dopo la partenza della FF3.
La popolazione di Gaza, sotto assedio oramai da più di nove anni, ha bisogno di solidarietà, di sostegno immediato per continuare a resistere. Ma ha bisogno anche di azioni politiche, di lotta, di sfida diretta all’assedio, coordinate a livello internazionale, che siano in grado di riportare l’attenzione delle istituzioni internazionali sul blocco di Gaza, per cambiare definitivamente lo stato di fatto.
Dopo l’attacco violento della marina israeliana alla prima Freedom Flotilla, il Parlamento Europeo votò la Risoluzione P7-TA-2010-0235 che al punto 6 sollecita gli stati membri a “fare i passi necessari per assicurare la sostenibilità dell’apertura di tutti i valichi da e per Gaza, tra cui il porto di Gaza, con adeguato monitoraggio internazionale dell’utilizzo finale, per consentire il passaggio senza impedimenti delle merci umanitarie e commerciali necessarie per la ricostruzione e un’economia indipendente, come pure i flussi di valuta e la libera circolazione delle persone.”
Nel frattempo, Gaza è ancora sotto blocco, il porto è chiuso e quei “passi necessari” non sono stati ancora fatti.
Al contrario, la situazione umanitaria a Gaza è più critica che mai e peggiora giorno dopo giorno. L’apatia dei media e l’inattività (quando non la connivenza) di molti dei nostri governi costringe noi, le organizzazioni di base, a farci carico della sfida al blocco. Le nostre flottiglie continueranno a navigare finché il blocco illegale di Gaza avrà fine in modo definitivo.
La data di partenza della FF3 si avvicina, abbiamo bisogno del sostegno di tutti: morale, politico e finanziario.
Nessuna donazione è troppo piccola o troppo grande.

Insieme metteremo fine al blocco di Gaza.

 
Freedom Flotilla Italia
Amici della Mezzaluna Rossa Palestinese
Comunità Palestinese di Roma e del Lazio

 

Fonte:

http://www.freedomflotilla.it/2015/04/19/abbiamo-bisogno-del-tuo-contributo-per-partire/