GAZA: SALE A ALMENO 2092 IL BILANCIO DELLE VITTIME PALESTINESI. CISGIORDANIA: SCONTRI FRA MANIFESTANTI E FORZE DI SICUREZZA PALESTINESI. UCCISO UN BAMBINO ISRAELIANO DAI RAZZI NEL SUD D’ISRAELE

Gaza: notte sotto i raid

Al-Quds al-Arabi (23/08/2014). Sono almeno 12 le vittime palestinesi dei raid israeliani che dalla scorsa notte colpiscono la Striscia di Gaza, mentre in Cisgiordania una manifestazione di Hamas contro Tel Aviv finisce in scontri con le forze di sicurezza palestinesi.Le ultime cinque vittime palestinesi provengono tutte da una stessa famiglia, fanno sapere i medici dell’ospedale al-Aqsa a Deir al-Balah. Padre, madre, due figli di tre e quattro anni e uno zio del padre. Intanto l’esercito israeliano comunica che solo questa mattina i raid sono stati 20, mentre nella notte tre razzi provenienti da Gaza hanno colpito il Sud di Israele uccidendo un bambino. Tel Aviv minaccia di rispondere intensificando le operazioni dell’aviazione militare, che dall’8 luglio hanno ucciso almeno 2092 palestinesi, in gran parte civili.

Hamas ha diffuso un video che mostra il lancio di razzi in territorio israeliano, mentre in Cisgiordania una manifestazione dei suoi sostenitori contro gli attacchi israeliani sfocia in scontri con le forze di sicurezza palestinesi (guidate dall’Autorità nazionale palestinese – Anp), accusate di collaborazionismo con Tel Aviv. Gli agenti hanno tentato di disperdere i manifestanti con lacrimogeni e granate stordenti.

 

 

 

Fonte:

http://arabpress.eu/gaza-notte-i-raid/