GAZA: IL FUOCO ISRAELIANO CAUSA NUOVE VITTIME PALESTINESI

Da Radio Onda d’Urto:

Notizia scritta il 21/08/14 alle 10:42. Ultimo aggiornamento: 21/08/14 alle: 10:42

gazastripAncora da parte del fuoco israeliano sulla di . Ultime in ordine di tempo tre persone uccise da una esplosione avvenuta oggi nel cimitero di Sheikh Radwan (). Due adulti e tre bambini – tutti al di sotto di 10 anni di eta’ – sono rimasti uccisi stamane in una esplosione verificatasi nella via Nafak di City. Intanto da Sheikh Radwan si e’ appreso che un corpo e’ stato estratto oggi dalle macerie di un edificio distrutto mercoledi’ da nel tentativo di uccidere il comandante di Hamas, Mohammed Deif. Lo riferiscono fonti locali. Non si sa l’identità della vittima. Oggi a Rafah si svolgeranno funerali di massa per i tre comandanti di Hamas uccisi in un bombardamento israeliano nella notte. Da Gaza la corrispondenza con Giuditta, cooperante internazionale e nostra collaboratrice. Clicca qui per ascoltare.

Fonte:

http://www.radiondadurto.org/2014/08/21/gaza-il-fuoco-israeliano-causa-nuove-vittime-palestinesi/

 

*

 

Da Rete italiana ISM:

Diciassette altri palestinesi uccisi a Gaza

http://www.imemc.org/article/68894
Mercoledì 20 Agosto 2014 18:58 da Saed Bannoura – IMEMC Notizie

Fonti mediche palestinesi hanno riferito, Mercoledì, che diciassette e forse più palestinesi, compresi bambini, sono stati uccisi e decine feriti nell’offensiva israeliana che ha ripreso contro i palestinesi nella regione costiera assediata. Uno è morto per le ferite.

Aggiornamento: 16:56 – Il ministero palestinese della Sanità a Gaza ha detto che due bambini sono stati uccisi in un bombardamento israeliano recente nel Central District di Gaza.

image

Immagine dal Ministero della Salute

I due bambini uccisi sono stati identificati come Mohammad Imad al-’Abeet, 16, e Saher al-’Abeet, 11.

Aggiornamento: Migliaia di palestinesi hanno partecipato ai funerali di palestinesi uccisi nel bombardamento israeliano in corso che ha portato a più di venti morti palestinesi, tra cui la moglie e il figlio di Mohammad Deif, capo generale delle Brigate al-Qassam di Hamas.

Fonti mediche hanno detto che Widad Deif, e suo figlio Ali, sono stati uccisi quando l’esercito ha bombardato una casa appartenente alla famiglia Dalo a Gaza, uccidendo almeno sei palestinesi, compresi i bambini, e ferendone decine.

 

Fonti media israeliani hanno detto che l’esercito era deciso ad assassinare Deif, e bombardarne la casa, nonostante il fatto che non è riuscita a localizzare Deif, e non sapeva se Deif ci fosse.

image

Uno scavatore rimuove i detriti il 20 agosto 2014 da un edificio a Gaza city, nel Quartiere di Sheikh Radwan dove, la notte prima, un attacco aereo israeeliano ha ucciso la moglie e la figlia di Deif

 

Aggiornamento: Resident Ahmad Mustafa al-Louh, 21, morto per gravi ferite subito dopo che l’esercito ha bombardato la casa della sua famiglia, uccidendo diversi membri della famiglia e ferendone altri.

Aggiornamento: Il Ministero della Sanità a Gaza ha detto che il residente Sami Hasan ‘Ayyad è morto per gravi lesioni subite dopo che l’esercito ha bombardato il quartiere di Zeitoun, est di Gaza City.

Le fonti hanno detto che nove palestinesi, tra cui otto membri della famiglia, sono stati uccisi mercoledì, mentre tre sono stati uccisi in attacchi precedenti.

È stato riferito che i medici hanno  trovato il corpo di Ahmad Rabah ad-Dalo, 20, sotto le macerie della sua casa bombardata a Sheikh Radwan, Gaza City.

L’aviazione israeliana ha sparato missili nella casa il martedì sera, istantaneamente uccidendo due donne e un bambino di 2 anni.

Otto membri della famiglia sono stati uccisi quando l’esercito ha sparato un missile nella loro casa in Juhr ed-Deek, nel centro di Gaza. I loro resti sono stati trasferiti all’ospedale di al-Aqsa.

Essi sono stati identificati come Mohammad al-Louh, 21, la moglie incinta Nabila Eid al-Louh, 35, e il loro bambino non ancora nato.

Altri tre bambini della famiglia al-Louh sono stati uccisi; essi sono stati identificati come Farah Ra’fat al-Louh, Maisara Ra’fat al-Louh e Mustafa al-Ra’fat Louh.

Il Ministero della Salute ha anche detto i residenti Ra’fat Moustafa al-Louh, 32, e Mohammad Mustafa al-Louh, 21, sono stati uccisi e almeno altri otto palestinesi sono stati feriti.

Gli ultimi assalti portano il numero di palestinesi uccisi da quando i colloqui di tregua sono crollati martedì a dodici, mentre almeno novanta sono stati feriti.

L’esercito e la sua forza aerea hanno bombardato decine di aree, paesi, città e campi profughi della Striscia di Gaza causando un gran numero di vittime e la distruzione di numerose abitazioni.

Inoltre, due bambini e una donna sono stati feriti quando l’esercito ha sparato un missile in una terra vicino alla frontiera di Rafah Terminal, nella parte meridionale della Striscia di Gaza.

L’esercito ha anche lanciato un missile nella sala principale del terminal di frontiera, e un certo numero di missili in terreni agricoli circostanti.

Fonti mediche hanno detto che sei palestinesi sono stati feriti nella zona Shaboura, a Rafah, e quattro a Beit Lahia, nel nord di Gaza.

Martedì sera, cinque palestinesi, tra cui tre bambini, sono stati uccisi quando l’esercito ha bombardato le case ad est di Rafah, il campo profughi di al-Maghazi, Beit Lahia e Sheja’eyya, nel centro e nel nord di Gaza.

Due tra cui un bambino sono rimasti feriti quando l’esercito ha sparato un missile in un terreno agricolo, a Beit Lahia. Sono stati spostati  all’ospedale Adwan Kamal ‘.

Fonti mediche hanno detto che almeno 2.028 palestinesi, tra cui centinaia di bambini, neonati, donne e anziani, sono stati uccisi dal 8 luglio e più di 10.302 sono stati feriti.

In precedenza sempre mercoledì:
Compresi i bambini, altri sei palestinesi uccisi da missili israeliani a Gaza.

 

 

Fonte:

http://reteitalianaism.it/public_html/index.php/2014/08/20/diciassette-altri-palestinesi-uccisi-a-gaza/#more-5752